New PDF release: Antropop: La tribù globale (Italian Edition)

By Duccio Canestrini

Cosa può succedere se Ken, il fidanzato di Barbie, viene a sapere che l. a. sua amata bambolina è l. a. causa della deforestazione del Borneo? Succede che una campagna pubblicitaria lo denuncia e l. a. casa produttrice è costretta a cambiare los angeles filiera produttiva. Succede cioè che l. a. vita dell’orango della foresta pluviale e quella dei nostri figli in Europa sono legate tra loro molto di più di quanto si pensi. Poi succede anche che un rapper di un quartiere stylish di Seul lancia su YouTube il suo Gangnam variety, e los angeles canzone finisce in line with essere cantata in dialetto trentino, magari dal pronipote di un irredentista antiasburgico; e succede che un senegalese che vive a Firenze vende un memento «etrusco» fatto in Cina a una turista americana. Insomma, è ovvio che l’etnologia e l’antropologia sono completamente da ripensare.
Nel nostro mondo globalizzato, nello strano «frittatone planetario» nel quale viviamo, barriere, specificità e contorni sono semplicemente saltati. L’antropologo allora si interroga, cerca nei libri gli insegnamenti dei maestri, ma si vede costretto a rileggerli in chiave diversa, proprio come avviene nella copertina di questo quantity, che è un misto di hi-tech e di antropologia ottocentesca (un tantino razzista). In pratica l’antropologia esce dall’università e entra nel mondo, si fa «pop», «antropop», perché è questo il mestiere degli antropologi: interpretare i popoli. E i popoli oggi sono un miscuglio inestricabile.
Duccio Canestrini si diverte con gli stereotipi: los angeles Venere ottentotta somiglia troppo a Rihanna consistent with non raccontarlo, gli errori di traduzione sono talmente belli che è un peccato non dirli, il positivismo di Lombroso trova nel Django di Tarantino un magnifico contraltare e il piercing dei nostri ragazzi è un’occasione troppo ghiotta consistent with lasciarsela sfuggire. In chiave antropop.

Show description

Read or Download Antropop: La tribù globale (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Nassim Nicholas Taleb's Antifragile: Prosperare nel disordine (La cultura) (Italian PDF

Questo libro offre una nuova visione del mondo. l. a. prospettiva che cambierà le nostre idee sulla società e ispirerà le nostre scelte quotidiane. Ci aiuterà a comprendere come il nostro corpo si protegge dalle malattie e le specie viventi si evolvono, come los angeles libertà d’impresa crea prosperità e il genio si trasforma in innovazione.

Download PDF by Aarathi Prasad: Storia naturale del concepimento: Come la scienza può

Da pace, ormai, grazie alla scienza medica abbiamo slegato l’idea del concepimento dal sesso, rendendo los angeles donna libera di scegliere se, quando e quanti figli avere. È stata una svolta epocale che ha cambiato radicalmente, e in meglio, il volto della società in cui viviamo. Ora potrebbe seguire un’altra rivoluzione, forse non così lontana: nientemeno che fare figli da soli.

Cristina Martin Jimenez's I piani segreti del club Bilderberg: Dalla crisi economica PDF

A dirlo è stato il banchiere David Rockefeller, uno dei fondatori del membership Bilderberg, un'organizzazione controversa che riunisce i maggiori nomi della politica e della finanza internazionali. period il 1994 e nel 2008, non certo consistent with caso, è scoppiata una delle peggiori crisi economiche mai viste. Tutti i media hanno riportato contemporaneamente le stesse notizie, ogni giorno più drammatiche e allarmistiche.

Read e-book online Prevedi la tua vita!: (e quella degli altri) (Italian PDF

Dall'autore bestseller di Breve storia del futuro e Scegli los angeles tua vita! un metodo semplice e utile in keeping with prevedere il futuro. Si può prevedere il futuro? los angeles risposta di Jacques Attali è: sì, prevederlo è possibile e necessario, serve a vivere meglio, a sviluppare le proprie potenzialità, a essere più lucidi, attivi, felici.

Extra resources for Antropop: La tribù globale (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Antropop: La tribù globale (Italian Edition) by Duccio Canestrini


by Richard
4.4

Rated 4.70 of 5 – based on 46 votes